Benevento è rappresentata ai mondiali di Pechino 2015 da Teodorico Caporaso
Da poco più d 48 ore è iniziata per Teodorico Caporaso l’avventura asiatica dei mondiali di atletica leggera che si stanno svolgendo a Pechino.
Nato a Benevento il 14 settembre 1987 e reclutato a 17 anni da Roberto Sanginario, e laureato all’università del sannio in ingegneria energetica nel 2010, è stato selezionato per i Mondiali di Pechino del 2015 per la marcia sui 50 km dopo numerosi traguardi raggiunti nella sua specialità.
L’intervista
La Rai ha lo ha intervistato per cogliere il suo stato d’animo in vista della gara . Come si sente nell’intervista la gara sarà condizionata dalle condizioni meteo per le quali Teodorico si è già preparato con specifici allenamenti.
L’appuntamento
L’apice della tensione agonistica sarà toccato all’ 1.30 di sabato 29 agosto data in cui sarà dato il via alla maratona di 50 km che assegnerà le tre medaglie mondiali . Sarà possibile seguire l’evento anche via streaming tramite il servizio di streaming messo a disposizione da RaiSport
Il Fun Club
Per chi volesse fargli gli auguri e supportarlo, Teodorico ha il suo Fan club su Facebook che contiene numerose foto dell’inizio della sua avventura e sicuramente sarà possibile seguirne l’evoluzione fino al giorno della gara.
Una grande tradizione
Come ricorda Gianni Errico aderente del gruppo sei di benevneto se, “Libertas e Fiamme Sannite, sono le due società che hanno fatto scuola in atletica. Queste società sportive vantano una grande tradizione specie nella disciplina della marcia, avendo annoverato tra i propri iscritti, atleti come Caruso e Giannuzzi. Gli stessi sono stati, in tempi, diversi, “nazionali” .
Foto in evidenza: Fidal