Banner elezioni europee 2019 Benevento

Elezioni Europee 2019 a Benevento

Come dove e chi votare a Benevento per le Elezioni Europee a Benevento

Piccola guida dedicata a tutti coloro che votano nel comune di Benevento

Come si vota?

Il voto si esprime tracciando una X sul simbolo della lista scelta. È possibile (ma non obbligatorio) esprimere fino a tre preferenze, scrivendo il nome e il cognome o solo il cognome del candidato della lista scelta.

Il voto di preferenza si esprime scrivendo il nome e il cognome o solo il cognome dei candidati nelle righe tracciate accanto al box della lista.

Attenzione: c’è il vincolo di genere. Chi esprime due preferenze deve indicare un uomo e una donna. Chi ne esprime tre deve scegliere almeno un candidato di sesso diverso dagli altri.

Se si esprimono più preferenze per candidati dello stesso sesso, sarà valida soltanto la prima scelta. Il voto disgiunto non è ammesso, non si può votare per un partito e indicare il nome di un candidato che appartiene ad un altro partito.

Da portare con se

Per votare è necessario portare con se la Tessera elettorale e la Carta d’identità in corso di validità

Quando si vota

Si vota solo nella giornata del 26 maggio dalle ore 07.00 alle ore 23.00

L’ufficio elettorale di via del Pomerio (accesso dalle scale mobili) resterà aperto dalle ore 9 alle ore 18 anche nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto, cioè dalle ore 7 alle ore 23.

Dove si vota

Nella lista tutti i nomi dei seggi dove si vota che possono essere votati a Benevento

I dati sono stati tratti dal sito del Comune di Benevento.

[table id=2 /]

Chi votare

Nella lista tutti i nomi dei candidati che possono essere votati ,sulla scheda arancione, comune per tutte l’Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria).

I dati sono stati tratti dal sito del Dipartimento degli affari interni e territoriali

[table id=1 /]

Lascia un commento