copertina Benevento covid

Nasce Beneventocovid.it

Nasce un sito che offre tante informazioni sul’impatto che l’epidemia del corona virus sta avendo su Benevento e la sua provincia.

Nella più grande epidemia del nuovo secolo, ciò che le persone cercano maggiormente sono le informazioni specifiche per il proprio territorio poichè solo in base a queste può decidere come può realmente comportarsi.

Per questo motivo l’associazione Altrabenevento, ha deciso di dare vita al sito www.beneventocovid.it raccogliendo, grazie alla collaborazione di numerosi volontari, i più importanti temi che possono interessare gli abitanti del Sannio.

Nel sito infatti è possibile avere informazioni chiare e sintetiche su specifici argomenti raccolti in diverse categorie:

#CONTAGIO, con la tabella aggiornata dei dati forniti dalle fonti ufficiali ed altre notizie sulla pandemia; 

#SPOSTAMENTI, con articoli sulle norme, spesso contraddittorie, relative soprattutto sulle limitazioni alla mobilità; 

#SOLDI, per fornire indicazioni sulle diverse forme di sostentamento economico; 

#AIUTI, con notizie sull’assistenza dagli Enti e dalle associazioni; 

#RESISTERE, per diffondere idee sui servizi da attivare stando a casa; 

#LINK relativi alle fonti di informazioni e ovviamente non manca la possibilità di inviare #LETTERE da parte  dei cittadini.

Finora hanno accolto l’invito a collaborare: Italo Di Dio, consigliere comunale e commercialista, Nunzio Gagliotti, avvocato;  Giuseppe Gentilcore, sindacato CUB; Maurizio Zeoli, codacons; Salvatore Zotti, ingegnere; Sandra Sandrucci presidente di Altrabenevento, Vincenzo Fioretti e Gabriele Corona

Coordina Alfredo Vittoria esperto di web marketing e comunicazione e fondatore del gruppo Facebook Sei di Benevento se…

Il sito distribuirà le sue informazioni anche sui social pubblicando periodicamente i suoi articoli sulla sua pagina Facebook

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.