10.000 aderenti

10.000 aderenti a “Sei di Benevento se…”

Il gruppo Facebook “Sei di Benevento se…” ha raggiunto quota 10.000!

Uno straordinario risultato raggiunto grazie al contributo di tutti.

Grazie a tutti voi, siamo diventati 10.000 e per questo desidero ringraziare per ogni post, ogni commento, ogni condivisione e ogni “Mi piace” portato nella nostra comunità virtuale.

Grazie, perché animando il gruppo si offre la possibilità a coloro che non sono più a Benevento di ricordare, aiutati da quelli che sono rimasti e che invece hanno l’occasione di ritrovare le amicizie, un tempo credute indissolubili ma che oggi, a causa della distanza, forse sarebbero perse.

Qualcuno pensa che tutto questo sia un inutile esercizio nostalgico, buono soltanto a conservare una logorata immagine della Benevento che fu.
Io penso di no, penso che se in qualche modo questo può servire a mantenere l’idea che esiste una comunità legata da un sentimento di appartenenza al territorio, più che dai “riscontri oggettivi”, questo potrà, spero un giorno non lontano, fungere da stimolo per trovare la forza di emarginare quella parte di persone che considerano la propria comunità solo come un’occasione di arricchimento personale.

Grazie ancora per tutto il tempo che dedicate al nostro gruppo, facendo emergere sia gli aspetti positivi legati alla nostra storia, ma soprattutto quelli nuovi, pensati e realizzati da tutti coloro che non hanno perso il coraggio di sfidare le difficoltà di tutti i giorni.
Penso che oggi, questo, può essere di grande aiuto per tutti noi.

Alfredo Vittoria

Vai al gruppo facebook Sei di Benevento se…

Image edition Patrick Stump

Comments

comments