Rialzati Sannio – Rassegna di cinema sannita

#RialzatiSannio. Il cinema sannita supporta le famiglie del Sannio

L’EVENTO Film Entertainment, in collaborazione con il Gruppo Facebook “Sei di Benevento Se…” ha organizzato Rialzati Sannio,  rassegna di Cinema Sannita pro raccolta fondi, per le famiglie che hanno subito danni nel Sannio.

Sabato 24 ottobre, al Cinema Teatro Massimo di Benevento, si  terrà la rassegna Rialzati Sannio, 4 film (cortometraggi e non) ,  realizzati da altrettanti registi Sanniti ,pro raccolta fondi per le famiglie che hanno subito danni nel Sannio.

Saranno proiettati, dalle ore 16.30 i cortometraggi “Tacco 12” di Valerio Vestoso, “God’s gonna cut you down” di Marco Sommella e Mario Rotili, “La Rosa Negra” di Alfonso Pontillo ed alle 18.30 il film “L’EVENTO” di Lorenzo D’Amelio.

Grazie all’aiuto degli sponsor, l’associazione “L’EVENTO” di Lorenzo D’Amelio devolverà l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti, alla Caritas di Benevento per gli aiuti alle famiglie sannite colpite dall’alluvione.

Grazie all’organizzazione di L’EVENTO Film Entertainment, Sei di Benevento Se… e la Good Academy e agli sponsor, Cine teatro Massimo s.a.s. , Incas Caffè e Grafiche Iorio, l’intero incasso della serata sarà interamente devoluto alla Caritas di Benevento, che sarà presente all’evento, per raccogliere ulteriori donazioni in denaro.

La Caritas di Benevento,  sarà  presente alla serata per raccogliere ulteriori donazioni in denaro.

Il biglietto unico di ingresso a tutte le proiezioni sarà di 5 euro.

Una bella occasione per aiutare le famiglie in difficoltà e scoprire I registi del Sanniti che no i loro film valorizzano il territorio.

locandina Rialzati Sannio

I registi di #RialzatiSannio

MARCO SOMMELLA. Nato a Benevento il 13/01/1985, regista di cortometraggi e di un lungometraggio, “Road To Calessi”, un mockumentary di genere horror attualmente in post-produzione. I suoi lavori: “Ecovanavoce” (2012), “God’s Gonna Cut You Down” (2013), 15 seconds to death (2013), “Detached” (2014), “Your Valentine” (2015).

ALFONSO PONTILLO. Regista e vfx sannita. Lavora per diversi anni a Roma in ambito cinematografico, televisivo e teatrale. Dirige cortometraggi, spot pubblicitari, video musicali. Aiuto regia per lungometraggi e rappresentazioni teatrali; collabora con il Maestro Ugo Gregoretti dal 2006. Illusionista; la sua passione per tutto ciò che può essere definito “finzione” scenica, gli fa scoprire il mondo degli effetti visivi. Si sposta in Canada dove frequenta il corso di VFX presso la Vancouver Film School. La sua ambizione è quella di integrare le competenze da storyteller con le nuove frontiere della tecnologia e sperimentazione visiva.

VALERIO VESTOSO. Nasce a Benevento nel 1987. È sceneggiatore e regista di videoclip, spot e cortometraggi. Nel 2013 dirige gli shortfilm “Al mio Paese” e “Il mese di Giugno”, ed entra nella scuderia di Kotiomkin, uno dei blog di satira più seguiti del web. Due anni dopo è il turno di “Tacco 12”, mockumentary sull’ossessione per i balli di gruppo: più di 60 selezioni ufficiali, tra cui quella ai Nastri D’Argento.

LORENZO D’AMELIO. Nasce a Montesarchio 1966. Musicista, compositore e autore con all’attivo due cd, “Nati X” del 2000 e “Oh Mamma Mia!” del 2009, con Piccola Orchestra a Manovella. Dirige spot pubblicitari e le opere liriche per il conservatorio di Benevento, ma da sempre appassionato di cinema, ha all’attivo alcuni cortometraggi tra cui “Un Poliziotto per Amico” realizzato per la Polizia di Stato. L’ultimo lavoro è il lungometraggio “L’EVENTO” di cui è anche produttore e che attualmente si sta facendo apprezzare nelle sale italiane distribuito dalla L’EVENTO Film Entertainment.

Comments

comments

Lascia un commento