siamosannio

#SiAmoSannio

Alluvione nel Sannio 15 ottobre 2015

Invito a #SiAmoSannio evento artistico di raccolta fondi pro caritas, per gli alluvionati del Sannio.

Un mese fa ci siamo svegliati increduli per ciò che stava accadendo.
I più sfortunati di noi, hanno visto la propria abitazione, la propria azienda e le cose a cui tenevano di più, sommerse da una valanga di fango.

Un evento, che prima di quel giorno, anche se dolorosamente, era associato solo ad una notizia straordinaria del telegiornale, è diventato una parte difficilmente cancellabile della nostra vita.

Domani, insieme a tutti coloro che vorranno essere presenti a #SiAmoSannio, ci ritroveremo per dimostrare che, forse in modo inaspettato, la comunità ha riscoperto un grande valore, quello della solidarietà, fatta di volontari, di vicini di casa, di tante comunità italiane che hanno spontaneamente portato un aiuto a tutti coloro che hanno subito delle perdite.

Domani sarà il giorno in cui potremo ringraziare la Caritas diocesana di Benevento per il fondamentale contributo nella gestione di questa crisi, che ha coordinato le numerose offerte di aiuto, e il supporto alla protezione civile, esponendosi consapevolmente al rischio di mostrare il fianco a delle critiche per il suo operato.

Sarà bello avere tante persone con cui incontrarsi e discutere di ciò che è accaduto dando ancora una volta un piccolo contributo per una crisi che è appena iniziata.

Vi invitiamo perciò a parlare di #SiAmoSannio con i vostri amici e familiari e ritrovarci numerosi ad ascoltare tanti artisti che hanno voluto, con il loro lavoro, dare ancora una testimonianza del loro affetto per il Sannio.

In questo modo contribuiremo tutti, a non fare abbassare l’attenzione sulla necessità di ripristinare le attività produttive che permettono a tante famiglie di non abbandonare il nostro territorio.

Questo l’invito i alcuni artisti che parteciperanno a #SiAmoSannio

La locandina dell’evento

locandina siamosannio

Comments

comments

Lascia un commento